Sondaggio tra gli impiegati

Ogni tre anni gli impiegati di Knorr-Bremse in tutto il mondo hanno la possibilità di esprimere le loro opinioni sul datore di lavoro. A tale proposito viene garantita la riservatezza grazie al ricorso a un istituto indipendente. I questionari vengono valutati anonimamente in modo tale da escludere deduzioni su singole persone.

Lo scopo del sondaggio, oltre alla valutazione del grado di soddisfazione degli impiegati, è quello di acquisire e applicare proposte di miglioramento delle condizioni di lavoro. In un processo armonizzato e chiaramente definito i risultati vengono comunicati agli impiegati ed elaborati insieme ai medesimi nell'ambito di workshop da cui vengono dedotte le singole misure da adottare.

Tutte le misure e proposte pervenute nell'ambito del terzo sondaggio tra impiegati svolto per ultimo a livello internazionale sono state acquisite per la prima volta a livello centrale in una banca dati online. In questa banca dati sono state inserite anche le responsabilità definite dalle squadre. Complessivamente sono state definite a livello globale 90 proposte e 449 misure di 73 squadre diverse.

Lo strumento del sondaggio tra impiegati si è ormai consolidato alla Knorr-Bremse e consente considerazioni e valutazioni differenziate. La tendenza relativa dal 2002 è nettamente positiva e in quasi tutti i settori tematici la Knorr-Bremse è posizionata al di sopra della media.

Contattaci

Si prega di contattare il reparto dedicato.

Oppure invia la tua richiesta tramite il modulo dei contatti.

Share