Ultime novità

Knorr-Bremse investe massicciamente negli affari di rifabbricazione

09 giugno, 2015

Lo specialista dei freni Knorr-Bremse rafforza le proprie attività sul mercato della rifabbricazione. L'impresa investe nell'ampliamento delle capacità per il rimodernamento industriale dei prodotti di qualità premium in Europa. Knorr-Bremse, in qualità di produttore di pezzi originali, conosce le specifiche e le tolleranze d'errore esatte per ogni singolo componente. Si tratta di una competenza di sviluppo conquistata con il duro lavoro, che offre al cliente una maggiore sicurezza e lo aiuta contestualmente a utilizzare le risorse in modo ancora più attento.

  • La riparazione rispondente al valore attuale tramite la rifabbricazione rappresenta la soluzione conveniente ed ecologica per le flotte di veicoli negli anni migliori.

“I prodotti rimodernati di qualità premium giocheranno in futuro un ruolo ancora maggiore per Knorr-Bremse. Grazie ai nostri pregiati prodotti rimodernati, i nostri clienti sono protetti dai potenziali rischi per la sicurezza. In questo contesto ci sentiamo obbligati quali responsabili fornitori di primo equipaggiamento e siamo convinti che una fondata esperienza rispetto alla produzione in serie rappresenti la condizione preliminare per produrre dei ricambi tecnicamente pregiati e affidabili. A tale fine raggruppiamo le nostre competenze in fatto di rimodernamento e aumentiamo le nostre capacità produttive”, spiega Wolfgang Krinner, membro dell'amministrazione aziendale della Knorr-Bremse Systeme für Nutzfahrzeuge GmbH.

Knorr-Bremse assicura che i pezzi rifabbricati non divergano dai pezzi originali dal punto di vista qualitativo e puramente funzionale, bensì solo da quello della durata di vita. Allo stesso tempo, l'offerta ampliata permette agli esercenti di amministrare le risorse in modo ancora più accurato durante la lunga durata di funzionamento dei veicoli. Nonostante i costi di rispedizione, smontaggio, pulizia e controllo dei pezzi, inevitabili nella rifabbricazione, il vantaggio per l'ambiente è notevole. Gli studi condotti dall'impresa evidenziano che, con il pezzo rimodernato, è possibile risparmiare fino al 75% delle emissioni di anidride carbonica rispetto ai pezzi nuovi. Il risparmio finanziario per il cliente rispetto al prezzo di un pezzo nuovo si attesta in una forbice dal 10% al 20%.

Le competenze sono accorpate a Liberec, in Repubblica Ceca. Un edificio di produzione di 9.000 metri quadrati è esclusivamente a disposizione del rimodernamento. Un parte consistente dell'investimento è dedicata alla costosa tecnica di pulizia, della quale fanno parte le fornaci con le quali è possibile bruciare completamente gli strati di vernice, gli impianti di lavaggio a spruzzo con diverse soluzioni lavanti, i bagni ultrasonici e gli equipaggiamenti a getto. Per raggruppare la competenza, Knorr-Bremse ha riunito organizzativamente in una squadra le attività finora di responsabilità di diverse divisioni, sotto la direzione di Frank Merwerth e del dottor Daniel Köhler.

Soluzioni per le flotte di veicoli negli anni migliori

Alla "ReMaTec" di Amsterdam – la fiera internazionale specializzata per il rimodernamento – Knorr-Bremse presenterà i singoli passi di lavoro nel processo di rifabbricazione e mostrerà tra l'altro il processo di rimodernamento in quattro fasi su un compressore a due cilindri. La procedura porta dal pezzo usato usurato fino al ricambio rimodernato pronto per l'installazione, indistinguibile dal pezzo nuovo dal punto di vista funzionale. A essere rimodernate non sono solo le parti meccaniche dei prodotti, ma anche i componenti meccatronici ed elettronici. Il prodotto di rifabbricazione e il pezzo nuovo sono soggetti alle medesime prove di qualità a fine linea; in parte sono montati sulle stesse linee di produzione.

Rifabbricazione per i clienti di tutto il mondo

La rifabbricazione non è un'attività solamente europea. Bendix Commercial Vehicle Systems LLC (Bendix), un'affiliata al 100% di Knorr-Bremse attiva negli USA, nell'aprile 2015 ha ad esempio già annunciato l'ampliamento del proprio portafoglio di prodotti rifabbricati. La nuova linea di prodotti "All Makes" propone 20 componenti propri e 100 di altri produttori dedicati ai compressori rimodernati. Bendix supporta così un'iniziativa proposta dal governo statunitense, che intende stimolare l'impiego di prodotti rifabbricati nei veicoli pubblici. Knorr-Bremse è inoltre attiva nel settore del rimodernamento sul mercato brasiliano.

Troverete Knorr-Bremse alla “ReMaTec” di Amsterdam dal 14 al 16/06/2015 nel padiglione 10, stand 10.422; http://www.rematec.com/amsterdam/

 

Communications Italy

Arcore:

Tel.: +39 0396075.1
Fax: +39 0396075.435
E-Mail: presse.it@knorr-bremse.com

Knorr-Bremse S.A.C. S.p.A.
Via Alessandro Polini, 158
20862 Arcore (MB)
Italia

Firenze:

Tel: +39 055 3020.1
E-Mail: kbrsitalia@knorr-bremse.com

Knorr-Bremse Rail Systems Italia S.r.l.
Via S. Quirico, 199/I
50013 Campi Bisenzio (FI)
Italia


Download & Servizi


Share

La riparazione rispondente al valore attuale tramite la rifabbricazione rappresenta la soluzione conveniente ed ecologica per le flotte di veicoli negli anni migliori.