Ultime novità

Knorr-Bremse inizia con successo la stagione di truck racing 2016 con Jochen Hahn

03 maggio, 2016 [Gruppo Knorr-bremse]

Il tre volte campione europeo conquista la prima vittoria con il camion da corsa in bianco e blu

Jochen Hahn guida la classifica generale dei piloti dopo un 1° e un 2° posto nelle prime due gare del FIA European Truck Racing Cup 2016. Il veicolo del tre volte campione europeo ha gareggiato per la prima volta completamente nei colori blu e bianchi di Knorr-Bremse. Il motivo è che lo specialista dei veicoli commerciali Knorr-Bremse ha intensificato il proprio impegno nel truck racing e in questa stagione partecipa più attivamente alle gare con la nuova marca TruckServices.

  • I bolidi da corsa della scuderia del tre volte campione europeo Jochen Hahn: la collaborazione intensa con Knorr-Bremse e il team Hahn Racing nell'analisi del comportamento di guida e delle condizioni dei singoli componenti si protrae ormai da 15 anni. | © Jochen Hahn

Il camion da corsa pesante 5,5 tonnellate accelera da 0 a 100 km/h in soli cinque secondi. La frenata fino all'arresto completo avviene ancora più rapidamente. Da decenni Knorr-Bremse sfrutta il lavoro in questo settore estremo per testare le riserve di prestazioni di compressori, valvole, freni a disco autoventilanti e attuatori e per perfezionare ulteriormente i sistemi.

"Per noi il circuito era ed è un'importante integrazione per i test nei nostri laboratori e sui nostri circuiti di prova e per l'esperienza derivata dalla dotazione di serie", spiega Wolfgang Krinner, responsabile per il mercato delle officine e dei ricambi nell'amministrazione aziendale di Knorr-Bremse. "I regolamenti prescrivono una severa similarità alla serie per i componenti impiegati. Le variazioni nei nostri comuni prodotti di serie impiegati nella competizione sono di conseguenza molto ridotte. Le conoscenze che acquisiamo assieme al team nel corso di una stagione possono essere usate quindi direttamente per l'ottimizzazione dei prodotti di serie".

Nella stagione 2016 Knorr-Bremse sarà rappresentata per la prima volta con il logo della marca di aftermarket TruckServices. I veicoli commerciali, nel truck racing, non devono solo fornire le massime prestazioni. La loro prontezza d'impiego – che nelle gare è compressa in pochi quarti d'ora – nella vita reale si estende per numerosi anni. Gli esercenti necessitano quindi di sistemi e partner che gli offrano delle soluzioni adeguate per l'intero ciclo di vita di un veicolo. Per questo esiste l'offerta TruckServices. Wolfgang Krinner: "All'affidabilità incondizionata dei prodotti, nell'impiego commerciale, si aggiunge l'efficienza di costi. Nella nuova marca di aftermarket TruckServices riuniamo entrambi gli aspetti. L'idea che sta alla base è quella di mettere a disposizione la soluzione tecnicamente ed economicamente ottimale per ogni fase del ciclo di vita di un veicolo.

 

Communications Italy

Arcore:

Tel.: +39 0396075.1
Fax: +39 0396075.435
E-Mail: presse.it@knorr-bremse.com

Knorr-Bremse S.A.C. S.p.A.
Via Alessandro Polini, 158
20862 Arcore (MB)
Italia

Firenze:

Tel: +39 055 3020.1
E-Mail: kbrsitalia@knorr-bremse.com

Knorr-Bremse Rail Systems Italia S.r.l.
Via S. Quirico, 199/I
50013 Campi Bisenzio (FI)
Italia



Share